Il 23 settembre ritorna l’Etna marathon
Nuovo percorso in vista del tricolore 2013
Iscrizioni al via ll’1 marzo

Il 23 settembre ritorna l’Etna marathon<br />       Nuovo percorso in vista del tricolore 2013<br />   Iscrizioni al via ll’1 marzo 21 Feb 2012

MILO (CT) – Il 23 settembre 2012 sarà ancora Etna Marathon. La sesta edizione della competizione di mountain bike che si svolge all’interno del Parco dell’Etna, organizzata dalla Mongibello Mtb Team e dal Comune di Milo – centro etneo che è sede di partenza e arrivo della manifestazione –, da quest’anno si avvale della preziosa collaborazione dell’ex pro’ Paolo Alberati.

L’Etna Marathon si sposta alle porte dell’autunno visto che l’anno successivo (2013), nello stesso periodo, sarà teatro del campionato italiano assoluto di specialità. L’edizione 2012 sarà dunque un test ufficiale sullo stesso percorso che assegnerà dodici mesi più tardi la maglia tricolore.

Un percorso che è stato allungato a 80 km, circa dieci in più rispetto a quello dello scorso anno, e reso ancora più selettivo e affascinante (quasi 3000 i metri di dislivello). Due le nuove salite: la prima è stata inserita nel tratto iniziale e porterà i bikers a Piano Bello, la seconda coincide con il punto più alto del percorso, a Piano Provenzana – Monte Conca.

Gli ingredienti per un cast eccezionale ci sono tutti. L’Etna Marathon, oltre a essere un test per il Campionato Italiano 2013, sarà per il secondo anno consecutivo prova del Marathon Tour, ma a differenza del 2011, rappresenterà la tappa conclusiva del circuito federale con diritto al doppio punteggio. Inoltre, la manifestazione etnea è in calendario a sole due settimane dal Mondiale francese di Ornans, facile immaginarla come ultima chiamata per le convocazioni alla prova iridata.

Le iscrizioni all’Etna Marathon 2012 scattano l’1 marzo.

Il 14 maggio 2011 furono quattrocento i partecipanti. Le pendici del vulcano accolsero il trionfo per distacco del lombardo Marzio Deho.

Cosa stai cercando?

Scrivi qui per trovare prodotti, pagine e altro