Etna Marathon 2011: Parla il Sindaco di Milo

Etna Marathon 2011: Parla il Sindaco di Milo 30 Apr 2011

ETNA MARATHON 2011: Parla il Sindaco di Milo, Messina, “La mountain bike per rispettare l’ambiente”. Milo aderisce alla Giornata Nazionale della Bicicletta e si prepara ad accogliere il Giro D’Italia.

MILO (Ct) – A poco più di due settimane dalla quinta edizione dell’Etna Marathon 2011 (sabato 14 maggio con partenza alle ore 10), si rinnova puntualmente il sostegno alla manifestazione del padrone di casa, il sindaco di Milo Giuseppe Messina, impegnato da anni sul territorio per promuovere l’ecoturismo e la cultura della bicicletta.
“Siamo molto felici di ospitare per il quinto anno consecutivo l’Etna Marathon – ha detto il primo cittadino –. Una gara che in questo arco di tempo ha fatto passi da gigante fino ad entrare quest’anno, e con merito, nel calendario federale. Il prossimo traguardo da raggiungere è quello di portare a termine insieme agli organizzatori della Mongibello Mtb Team la candidatura di Milo per il campionato italiano di Marathon del 2013”.
Il comune etneo intende diffondere la bicicletta a 360°: “Dopo aver inaugurato gli itinerari permanenti per i bikers, stiamo lavorando per l’istituzione delle piste ciclabili e per il bike sharing – continua il sindaco Messina –. L’obiettivo è quello di privilegiare l’uso di mezzi naturali nel massimo rispetto dell’ambiente che ci circonda. A questo proposito, abbiamo aderito alla Giornata Nazionale della Bicicletta del prossimo 8 maggio con la programmazione di una pedalata ecologica”.
Il ciclismo è poi un modo per attirare la gente e incentivare il turismo: “Dopo aver ospitato il Galà dei professionisti siciliani, siamo pronti ad accogliere con festa il passaggio del Giro d’Italia di domenica 15 maggio come abbiamo sempre fatto in occasione dei grandi eventi sportivi, anche se si tratterà di una visita molto breve, visto che il gruppo transiterà in discesa”.

Cosa stai cercando?

Scrivi qui per trovare prodotti, pagine e altro