Nuovi fantastici percorsi per l’Etna Marathon 2020

Nuovi fantastici percorsi per l’Etna Marathon 2020 16 Feb 2020

La quattordicesima dell’Etna Marathon è pronta a stupire tutti con nuovi percorsi, ancora più divertenti e panoramici 

Aria di cambiamenti per l’Etna Marathon 2020, sono stati studiati nuovi percorsi per rendere ancora più accattivante la “vulcanica” gara siciliana. Tante saranno le variazioni, il Marathon passerà a 79 km con 3.000 metri di dislivello, il Granfondo sarà di 50 km con 1.950 metri di dislivello, mentre resterà invariato il percorso escursionistico di 27 km e 990 metri di dislivello.

Vediamo più nel dettaglio le novità 2020, ma non vi preoccupate, le sezioni che tanto vi hanno fatto divertire in questi anni rimangono, alcune con delle variazioni migliorative:

Marathon
Rimane invariata la partenza, ideale per scremare il gruppo e rendere scorrevoli gli inserimenti nei single track. Verranno percorsi in senso inverso Monte Crisimo, Zappinazzo dell’Etna, Sciara dei Dammusi, Piano Provenzana e l’incredibile Black Desert.
Inseriti tratti inediti, come la salita all’ex Rifugio Conti, il Single Track Clan dei Ragazzi e un passaggio sulle piste da sci. Il nuovo GPM toccherà quota 2.000 metri. Rimarranno invariate anche la divertentissima discesa del Kamikaze e la salita al Monte Caliato.

Granfondo
Invariata la partenza anche per la GF e verranno percorsi in senso inverso Monte Crisimo e il Black Desert. Saranno inserite delle novità, come il passaggio a Piano Provenzana e la salita monte Caliato. Il GPM sarà a 1.800 metri e coinciderà con l’arrivo della tappa del Giro d’Italia 2020. Anche il Kamikaze caratterizzerà il finale di gara come in passato.

Escursionistico
Completamente invariato il percorso escursionistico con i suoi 27 km e 990 m di dislivello.

Cosa ne dite, vi abbiamo stupiti? Resterete stupiti quando percorrerete i nuovi percorsi, siamo certi che li troverete ancora più divertenti e vi soddisferanno al 100%!

Vi ricordiamo che l’’Etna Marathon, per il terzo anno consecutivo fa parte del Mediterranea MTB Challenge e sarà prova del “Prestigio” di MTB Magazine.

Altra opportunità è offerta dalla combinata The Best Island MTB Marathon, dove Capoliveri Legend Cup e Etna Marathon si affiancano per offrire l’opportunità di correre due gare uniche, su due isole splendide, mettendo in palio premi prestigiosi.

Vi vogliamo segnalare anche un’altra iniziativa del Mongibello Team. Il 15 marzo, all’interno del magnifico Parco Gioeni di Catania, si correrà la l’XC Catania MTB Cup, una spettacolare gara con grande afflusso di pubblico grazie anche al suo svolgimento praticamente nel centro di Catania.

Non perdere l’occasione, iscriviti all’Etna Marathon, il 20 settembre 2020 la Sicilia vi aspetta per LA GARA PIÙ VULCANICA D’EUROPA!

What are you looking for?

Scrivi qui per trovare prodotti, pagine e altro