Etna Marathon 2011, via ai preparativi

Etna Marathon 2011, via ai preparativi 19 Jan 2011

Si è messa in moto la macchina organizzativa dell’Etna Marathon 2011. La competizione di mountain bike all’interno del Parco dell’Etna è giunta alla quinta edizione e si disputerà il 14 e 15 maggio prossimi con l’organizzazione della A.S.D. Mongibello Mtb Team e del Comune di Milo, sede di partenza e arrivo della manifestazione.
L’Etna Marathon è ormai una classica della mountain bike siciliana, italiana e anche internazionale, dal momento che le ultime edizioni hanno accolto partecipanti provenienti da Gran Bretagna, Polonia, Svizzera e Germania, attratti dalla possibilità di pedalare intorno al vulcano catanese.
CIRCUITO NAZIONALE MARATHON – Nel 2011, l’Etna Marathon, per la prima volta nella sua storia e in quella della mountain bike siciliana, sarà inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, come prova del Circuito Marathon. Sarà valevole inoltre come Campionato Intersolidale Fci (Centro Sud Italia) e assegnerà la maglia di Campione Regionale Assoluto di Marathon.
TRE PERCORSI – Nel 2010 al via furono in 300, con la vittoria di Alessandro Migliore. Quest’anno i bikers potranno scegliere fra tre percorsi. Il percorso Marathon (quello di lunga distanza) sarà di 70 km, ben nove in più rispetto all’anno passato. Di 20 km il tracciato per gli escursionisti. La novità è l’introduzione di una distanza media, di 49 km, per la Gran Fondo.
C’E’ IL GIRO, SI CORRE IL SABATO – A differenza delle passate edizioni, l’Etna Marathon si correrà nella giornata di sabato per permettere a tutti i partecipanti di assistere alla nona tappa del Giro d’Italia di ciclismo, la Messina-Etna di domenica 15 maggio che passerà anche da Milo dopo il primo Gpm sul versante Nord.
ETNA MINI – Come al solito, in calendario eventi collaterali come l’Etna Mini di domenica mattina, riservata a mini ciclisti dai 7 ai 12 anni che pedaleranno all’interno del circuito cittadino prima del passaggio della carovana rosa. Il sabato sera invece spazio a concerti e spettacoli nella centralissima piazza Belvedere con degustazioni di vini e prodotti locali.

What are you looking for?

Scrivi qui per trovare prodotti, pagine e altro